Nostro prezzo € 37,05 € 39,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
Quantità
Descrizione
Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare
contattateci!
Autore: Van Lange, Kruglanski, Higgins
Editore: Edra
Data di Pubblicazione: 2019
ISBN: 9788821451058
Pagine: 352
Lo studio dei diversi modelli, e delle loro applicazioni ai molteplici oggetti di studio, risulta spesso talmente frammentario da farci perdere di vista il percorso teorico di una disciplina. Questo manuale innovativo presenta in modo sistematico le principali teorie psicologiche sociali sviluppate nell’ultimo mezzo secolo, culminando così in una panoramica all’avanguardia dell’analisi teorica (e delle implicazioni e applicazioni che tale analisi ha prodotto) in questo vasto e affascinante campo. Ciascun capitolo rappresenta una narrazione personale e storica che include le ispirazioni degli autori, i momenti critici, i punti di svolta e gli sforzi per risolvere i problemi che hanno influenzato le loro scelte e determinato la definizione e l’evoluzione della loro teoria.
Uniche nel panorama editoriale, queste narrative forniscono un ricco background per comprendere come le teorie vengono elaborate, coltivate e modellate nel tempo, oltre che il loro contributo specifico all’interno del più ampio quadro della psicologia sociale. Per questa edizione italiana sono state selezionate le teorie più vicine alla nostra tradizione sia di ricerca sia didattica, mantenendo inalterata la struttura generale del testo e il suo intento.
Il lettore potrà quindi intraprendere, per voce degli autori, un percorso affascinante che parte dalla prospettiva evoluzionistica, passa dalle teorie cognitive e motivazionali per arrivare a quelle focalizzate sulle relazioni intergruppi. Infine, per ciascuna teoria viene valorizzata la sua applicabilità e il suo impatto sulla società per una migliore comprensione e risoluzione di problemi sociali critici.