Nostro prezzo € 49,02 € 51,60 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 1-2 giorni lavorativi
Quantità
Descrizione
Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare
contattateci!
Autore: Parisio Di Giovanni
Editore: Zanichelli
Data di Pubblicazione: 2007
ISBN: 9788808076458
Pagine: 448
Negli ultimi tempi l’interesse per la psicologia della comunicazione si è allargato oltre i confini della tradizione specialistica. Manager, amministratori pubblici, medici, insegnanti, pubblicitari e altri professionisti avvertono il bisogno di addentrarsi in questa materia via via che si rendono conto della centralità della comunicazione nel loro lavoro e che afferrano l’importanza degli aspetti psicologici.
La psicologia della comunicazione è un vero e proprio “crocevia” interdisciplinare e tende a contaminazioni feconde con altri ambiti di ricerca: il filone principale del libro si interseca spesso, dunque, con discipline diverse quali le scienze cognitive, la psicologia sociale, la sociologia, l’etologia, l’antropologia culturale, la linguistica e la filosofia del linguaggio.
In particolare, l’autore ha dato rilievo alla prospettiva biologico-evolutiva, sviluppata in un corposo capitolo dedicato alla comunicazione nel regno animale, e al carattere transculturale di questa materia