Nostro prezzo € 37,05 € 39,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
Quantità
Descrizione
Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare
contattateci!
Autore: C. Mencacci, G. Migliarese
Editore: Edra
Data di Pubblicazione: 2021
Edizione: 2021
ISBN: 9788821453205
Pagine: 352
L'ADHD non riconosciuto e non trattato durante l'infanzia può compromettere sensibilmente la qualità della vita anche durante l'età adulta. Gli adulti con questo disturbo sono esposti a diversi rischi: difficoltà lavorative e relazionali, sfavorevoli condizioni sociali, maggior rischio di soffrire di altre patologie psichiche, uso di sostanze, incidenti stradali ed eventi traumatici. Nonostante l'ADHD si manifesti negli adulti con percentuali significative, nei servizi psichiatrici spesso mancano le conoscenze necessarie per riconoscerlo e intervenire in modo efficace.
Questo volume è il primo testo in lingua italiana dedicato all'ADHD nell'età adulta. Grazie al contributo di specialisti con una rilevante esperienza clinica, fornisce solide competenze e dati aggiornati a psichiatri, psicologi, psicodiagnosti, educatori e terapisti della riabilitazione psichiatrica. Il libro offre informazioni dettagliate su tutte le fasi di intervento: dalla diagnosi alla definizione e all'impostazione di un programma terapeutico multidisciplinare che associ agli interventi farmacologici anche interventi non farmacologici, tra cui il supporto psicoeducazionale, il coaching e la terapia cognitiva.
- Gli autori sono i maggiori esperti di ADHD in età adulta che lavorano in ambito nazionale
- Testo che associa le competenze cliniche alla ricerca scientifica
- Il testo verrà usato come manuale nelle attività di formazione all’interno del Network Italiano per l’ADHD nell’adulto