Spedizione con corriere espresso GLS a prezzi stracciati: gratuita con 90 € di spesa, altrimenti a 1, 2 o 3 € in base all'importo dell'ordine!

Strategia aziendale. Exploring strategy. Ediz. mylab di Angwin, Whittington

Nostro prezzo € 40,85 € 43,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 4-6 giorni lavorativi

Quantità Descrizione Autore: Angwin, Whittington
Editore: Pearson
Data di Pubblicazione: 2025
Edizione: 13
ISBN: 9788891914682
Pagine: 528


vIl libro presenta gli strumenti della gestione strategica delle imprese analizzando non solo le grandi imprese multinazionali, ma anche le piccole-medie imprese, le start-up imprenditoriali, le aziende non profit, le associazioni di volontariato e le organizzazioni che operano nel settore pubblico (scuole, ospedali), e descrivendo come queste crescono, si innovano, cambiano. In questa nuova edizione, sono stati aggiornati tutti i capitoli, con nuovi concetti, nuovi casi e nuovi esempi e inserendo tre leit-motiv che permeano tutto il volume, ovvero: una forte attenzione alle organizzazioni senza scopo di lucro, la sostenibilità e la trasformazione digitale.
Altra importante novità riguarda la valutazione degli approcci 'non occidentali' alle questioni strategiche: gli autori introducono i lettori a concetti e approcci che provengono al di fuori della corrente principale del pensiero strategico, per esempio l'innovazione Jugaad, la visione ubuntu sugli stakeholder, il metodo di pianificazione hoshin kanri.
Pearson MyLab
- Il codice di registrazione consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale.
In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate:
- eText: la versione digitale del testo, arricchita da funzionalità che consentono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su smartphone e tablet.
- 30 Case Studies in inglese, tra cui alcuni 'non scontati': oltre a CISCO, Yuka, Siemens, Mars e Nestlé ci sono casi sulla comunità Emmaus, sulla Premier League indiana, sul narcotraffico in Messico, etc.
- Brevi interventi video creati dagli autori inglesi, espressamente per questa nuova edizione, in cui danno i loro consigli su come affrontare i principali modelli e concetti
- Exploring the Concepts: attività guidate su specifici argomenti: introduzione al contesto, breve audio mp3 e relativa trascrizione, riassunto dei concetti chiave
- Flashcard