Spedizione con corriere espresso GLS a prezzi stracciati: gratuita con 90 € di spesa, altrimenti a 1, 2 o 3 € in base all'importo dell'ordine!

Il linguaggio C. Fondamenti e tecniche di programmazione. Con espansione online di Deitel

Nostro prezzo € 38,95 € 41,00 -5%
Disponibilità: Immediata

Quantità Descrizione Autore: Deitel
Editore: Pearson
Data di Pubblicazione: 2022
Edizione: 9
ISBN: 9788891906236


La nona edizione è stata soggetta a una profonda revisione, pur essendo stato mantenuto lo stesso approccio didattico e metodologico. E’ stato aggiornato soprattutto il codice C degli esempi, e anche i paragrafi sono stati riorganizzati in modo più puntuale, con un’articolazione in sottoparagrafi corredati da esercizi di autovalutazione, al fine di permettere un più agevole accesso agli argomenti e uno studio più interattivo e personalizzato. Sono stati anche ampliati gli esercizi, ma soprattutto sono stati aggiunti nuovi esempi e progetti dettagliati riguardanti tematiche molto attuali, come la simulazione di sistemi, la programmazione di sistemi embedded, la realizzazione di videogame, la visualizzazione e la grafica 2D e 3D, l’intelligenza artificiale e la robotica, l’analisi dei dati, la cybersecurity, i web service e il multithreading per i sistemi multicore. Dopo un’ampia trattazione introduttiva sui sistemi informatici e sullo stato dell’arte delle tecnologie informatiche, nel testo l’approccio metodologico si snoda partendo dalle tecniche di programmazione strutturata e procedendo con i costrutti del linguaggio che la supportano, fino a mostrare, con numerosi e corposi esempi ed esercizi, come costruire effettivamente sistemi software anche complessi tramite l’approccio funzionale. Nel corso della trattazione vengono affrontate ampiamente e in modo operativo le tematiche relative agli algoritmi e alle strutture di dati, fondamentali per un approccio professionale alla programmazione.

Indice

1. Introduzione ai computer e al linguaggio C
2. Introduzione alla programmazione nel linguaggio C
3. Sviluppo di un programma strutturato
4. Controllo nei programmi
5. Funzioni
6. Array
7. Puntatori
8. Caratteri e stringhe
9. Input/output formattato in C
10. Strutture, unioni, manipolazione di bit ed enumerazioni
11. Elaborazione di file
12. Strutture di dati
13. Pensare come un informatico: algoritmi di ordinamento e O grande
14. Preprocessore
15. Altri argomenti
Appendici
1. Tabella di precedenza degli operatori
2. Insieme dei caratteri ASCII
3. Multithreading/multicore e altri argomenti di C18/C11/C99
4. Introduzione ai principi della programmazione orientata agli oggetti
Online Appendices
E: Number Systems
F: Using the Visual Studio Debugger
G: Using the GNU gdb Debugger
H: Using the Xcode Debugger