Nostro prezzo € 46,55 € 49,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
Quantità
Descrizione
Autore: Bruice, D'Auria
Editore: Edises
Data di Pubblicazione: 2024
ISBN: 9788836231652
Pagine: 720
La nuova edizione rappresenta il frutto di una rivisitazione e una revisione completa della precedente edizione italiana.
Grazie agli interventi del gruppo di chimici italiani coinvolti, il testo si presenta ancora più rispondente alle esigenze didattiche dei nostri studenti.
L’organizzazione generale del testo è stata mantenuta rispetto alla versione precedente, così come gli obiettivi rivolti agli studenti: capire come e perché i composti organici reagiscono; riconoscere che le reazioni sono le stesse nei sistemi biologici; affrontare la sfida di sviluppare sintesi semplici; apprezzare il ruolo cruciale della chimica organica nella biologia, nella medicina e nella vita di tutti i giorni.
Questa edizione si presenta in una nuova veste grafica, con formato ridotto rispetto a quello della precedente edizione, e nuove integrazioni.
Novità di questa edizione:
- nel Capitolo 7 viene ora analizzato e discusso l’effetto dei sostituenti preesistenti sull’anello benzenico;
- nel Capitolo 10 vengono descritte le più moderne tecniche di ionizzazione con nuove illustrazioni;
- il Capitolo 16 è stato ampliato con l’inserimento di tre nuovi paragrafi, in cui sono descritti gli aspetti salienti delle reattività dei monosaccaridi;
- i Capitoli 15, 18 e 19 sono disponibili online, unitamente alle Appendici, che consistono in tavole spettroscopiche e nelle tabelle delle proprietà fisiche dei composti organici.