Nostro prezzo € 42,75 € 45,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
Quantità
Descrizione
Autore: Velotta
Editore: Edises
Data di Pubblicazione: 2025
ISBN: 9788836232192
Pagine: 576
Testo basato su Principi di Fisica di Ezio Ragozzino, un’opera del 2006 rivolta agli studenti di Scienze Biologiche, Biotecnologie, Farmacia e discipline affini. Caratterizzano il testo l’uso di un linguaggio semplice ma rigoroso, l’attenzione alla gradualità nell’introduzione del formalismo matematico e l’organizzazione chiara degli argomenti. Rispetto al testo d’origine, la presentazione di alcuni concetti è stata rivisitata e sono stati inseriti esempi e applicazioni più aderenti alla realtà attuale. La trattazione della cinematica è stata riorganizzata, distinguendo in due capitoli separati il moto in una dimensione e il moto in tre dimensioni. I capitoli sono stati ridotti nella loro estensione, mantenendone l’organizzazione originale. Il volume contiene:
- Esempi svolti: collocati all’interno dei capitoli, guidano lo studente nella risoluzione dei problemi con un approccio graduale e strutturato.
- Domande di verifica: poste alla fine di ciascun capitolo, stimolano la riflessione e consolidano la comprensione degli argomenti trattati.
- Esercizi: un’ampia gamma di quesiti, fra loro ben diversificati per tipologia e grado di difficoltà, presenti alla fine di ciascun capitolo.
- Soluzioni esplicite degli esercizi contrassegnati con un asterisco: riportate in Appendice, forniscono allo studente un valido aiuto per la comprensione dei concetti fisici e per la corretta conversione ed adozione delle unità di misura e gli indicano un metodo per la risoluzione dei quesiti.